Novena delle rose a Santa Teresina del Bambin Gesù e del Volto Santo

Santa Teresina prima di morire promise che avrebbe passato l’eternità a fare del bene sulla terra, facendo scendere su di essa “una pioggia di rose”.

 La Novena delle Rose si è diffusa in tutto il mondo cattolico grazie allo straordinario dono di una rosa che si riceve durante i nove giorni della preghiera come segno dell’intercessione della Santa, ciò è un gesto dolcissimo di Santa Teresa ai suoi devoti che si affidano alla sua preghiera.

Novena delle Rose

Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della Vostra serva Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa Vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuole ricevere) se è conforme alla Vostra Santa Volontà  e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo; realizzate ancora una volta la Vostra promessa di passare il vostro Cielo a fare il bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ricevere.

Si recitano a seguito 24 “Gloria al Padre…” seguiti da:  Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, prega per noi.

Comments are closed.