Triduo Natività B. V. Maria

5. Ti salutiamo, o celeste Bambina, ed ammiriamo la bellezza della tua anima, che innamora Dio e rallegra gli Angeli. Fa’ che l’anima nostra sia sempre immune dalla colpa e divenga sempre più cara al Signore.
Ave Maria. Maria Bambina, prega  per noi!

6. Ti salutiamo, o celesteste Bambina, e veneriamo le tue tenere membra destinate ad essere tabernacolo dell’Altissimo. Fa’ che, mortificando la nostra carne e assoggettandola allo spirito, manteniamo il nostro copro tempio vivo dello Spirito Santo.
Ave Maria. Maria Bambina, prega  per noi!

7. Ti salutiamo, o celeste Bambina, e ci rallegriamo nel vederti giù trionfatrice dell’inferno, atterrito per la tua venuta sulla terra. Ispiraci fortezza ed assistici quando il demonio ci assale, perché con il tuo aiuto riusciamo sempre vincitori. Così sia.
Ave Maria. Maria Bambina, prega  per noi!

Nel giorno della festa

                O Maria, dolce Bambina, che venisti a salvare il mondo dandoci il Redentore tanto sospirato, noi ti offriamo devotamente tutti gli omaggi del cuore.
Ti ammiriamo nella tua grande umiltà, ripiena di tute le grazie umiltà, ripiena di tutte le grazie del cielo e della terra; contempliamo la tua purezza senza macchia il tuo tenere amore per il Signore. Oh come ti benediciamo, o Santa Madre nostra che vieni a distruggere la maledizione dell’antica madre! Quanta gioia hai recato al mondo! Per te è vinta la morte, per te è vinto il peccato, per te l’umanità vede schiudersi il Paradiso.
Intorno alla tua culla vagheggiata dai Profeti, già cantano gli Angeli la lieta novella che annunciarono al mondo sulla capanna di Betlem. O Celeste Bambina, accogli la nostra ardente riconoscenza e insegnaci con il tuo esempio a non render vani i doni di Dio. Amen

Comments are closed.