Triduo San Pio da Pietralcina

I. O beato San Pio, che avesti la grazia di essere mirabilmente conformato a Gesù Crocifisso nell’anima e nel corpo, ottieni anche a noi di conformarci alla Passione e Morte di Gesù nell’esercizio quotidiano della mortificazione e della pazienza.
Gloria
San Pio, prega per noi!

II. O beato San Pio, che hai sanato le piaghe dell’anima e del corpo ai fratelli d’esilio che a te ricorrevano nel Sacramento della Penitenza, ottieni anche a noi la grazia di accostarci frequentemente alla Confessione sacramentale per essere guariti dalle nostre piaghe.
Gloria
San Pio, prega per noi!

III. O beato San Pio, che hai amato la Madonna con passione serafica, recitando senza soste il santo Rosario, ottieni anche a noi la grazia di amare molto la Madonna e di essere fedeli alla recita quotidiana del santo Rosario.
Gloria
San Pio, prega per noi!

Nel giorno della solennità (23 settembre)
O beato San Pio, eletto figlio del serafico Padre san Francesco e padre di tante anime rigenerate alla vita della grazia con la tua immolazione quotidiana, guarda con benevolenza alle necessità spirituali e materiali in cui ci troviamo, vieni in nostro aiuto e intercedi per noi le grazie di cui abbiamo bisogno per la salute dell’anima e del corpo. Al tuo cuore paterno facciamo ricorso fiduciosi e tu soccorici benigno con la potente intercessione della tua preghiera e delle tue piaghe presso il Cuore di Dio e il Cuore della dolcissima Madre di tutte le grazie. A te ci affidiamo, o beato San Pio, in te confidiamo e siamo certi di non essere mai confusi.

Gloria
San Pio, prega per noi!

Comments are closed.