HALLOWEEN? NO GRAZIE, SONO CRISTIANO

images

In questo periodo si vede molto spesso immagini del genere sui social network che a molti cristiani “adulti” fanno ridere, pensano “eh ma che esagerazione! che sarà mai? in fondo è come il carnevale! Tanto allarmismo per niente…” ma, ahimè, questi poveri fratelli non sanno, o non vogliono sapere, cos’è realmente Halloween. Halloween non è una semplice mascherata macabra, bensì è una ricorrenza: il quarto sabba dell’anno, il più importante del satanismo. Ora, se il cristiano ama veramente Cristo, nemmeno il pensiero di partecipare ad una festa di Halloween dovrebbe sfiorargli in testa in quanto l’origine e il fine è sempre il satanismo. Per quanto la festa fatta sotto casa potrebbe sembrare innocua, la matrice è sempre il satanismo dunque sbagliata. Purtroppo, alcuni di questi cristiani “adulti” sono gli stessi che ipocritamente si lamentano se il prete o il catechista nomina l’esistenza del diavolo nell’ora di catechismo (dicendo che Gesù Cristo ha vinto il Male e se ci affidiamo alla protezione di Dio e della Madonna non ci può far nulla) perché il bambino si potrebbe spaventare,  ma non si fanno scrupoli a farli vestire come uno di essi e di lasciarli da soli a guardare film horror, dove accade ben di peggio.

Il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, ha detto tra l’altro: « La sovrapposizione delle due feste (Halloween, Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti) smaschera la chiara intenzione di soppiantare la festa di Tutti i santi e quella consecutiva dei defunti. È sopraffazione (…). Va da sé che anche in nome del solo buon senso le comunità cristiane non si prestano a dare attuazione a tale fenomeno. Che altro non sa se non di paganesimo consumistico. Il cristiano ha ben altro da testimoniare nei riguardi dei defunti che ci hanno preceduto nella realtà del mondo dei risorti nel Risorto, nostra vera speranza. »

Don Oreste Benzi affermò in uno dei suoi ultimi appelli: « Vogliamo che i nostri figli festeggino il giorno di Ognissanti con i demoni, il mondo di satana e della morte oppure con gioia e pace vivendo nella luce? Esortate i vostri figli dicendo loro: Vuoi giocare e divertirti con i demoni e gli spiriti del male o invece scegli di gioire e far festa con i santi che sono gli amici simpatici e meravigliosi di Gesù? » Dopo la morte di don Benzi, il portavoce dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII affermò che Halloween è un “giorno particolare significativo per i satanisti in cui vengono celebrate numerose messe nere e riti satanici“. Secondo l’associazione fondata da don Benzi “l’elogio del macabro, non sarebbe altro che un modo subdolo per avvicinare anche i più piccoli al Satanismo“.

Qui di seguito riportiamo i link di alcuni articoli e video in cui spiegano l’origine, i simboli e i pericoli che si corrono:

“HALLOWEEN: CAPODANNO CELTICO”: esauriente articolo riguardo la vera storia e il vero significato di Halloween (da Radio Maria)

“HALLOWEEN: E’ DAVVERO LA FESTA DEL DIAVOLO?”: Intervista a don Leonardo Maria Pompei, Radio 24, “La Zanzara”, Giovedì 30 Ottobre 2014.

“ABBASSO HALLOWEEN”: brevissima ma intensa catechesi su Halloween e sui buoni motivi per boicottare la macabra ballata di satana e celebrare i nostri gloriosi e straordinari santi!. (Martedì 29 Ottobre 2013i Don Leonardo Maria Pompei)

“HALLOWEEN: TRA INGANNI E FOLCLORE”: puntata del 27 ottobre 2012 di Vade-Retro In studio: Don Aldo Buonaiuto, animatore del numero verde “Antisette” della Comunità Giovanni XXIII (TV2000)

“HALLOWEEN? NO GRAZIE” Catechesi di don Leonardo Maria Pompei su Halloween, festa pagana e satanica, da non festeggiare, anzi da boicottare per festeggiare, da buoni cristiani, i nostri santi. Andata in onda su Radio Buon Consiglio, nella trasmissione Spazio Giovane.

“TESTIMONIANZA DI WILSON LOPEZ”: bellissima testimonianza della testimonianza di W. Lopez, mentre racconta la sua storia di conversione dal satanismo al cristianesimo, mette in guarda dai tranelli diabolici, tra cui Halloween.

RIECCO HALLOWEEN“: articolo di P. Ciociola (Avvenire, 30/10/12)

HALLOWEEN”: breve documentario sulle origini e i pericoli di questa festa. (realizzato da Don Leonardo Maria Pompei)

“EX SATANISTA METTI IN GUARDIA SU HALLOWEEN”: articolo pubblicato dal GRIS (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa)

“HALLOWEEN: Cosa significa?”: breve spiegazione della festa della “notte del diavolo” (è l’altro nome di come viene chiamata negli USA) e del suo significato reale

“HALLOWEEN: no grazie.pdf”: attenzione ai simboli, ai costumi… dal sito identitacristiana.it

“HALLOWEEN: no grazie, perchè?”: spiegazione della Gioventù Ardente Mariana

cristianesimo-contro-halloween-quando-la-fini-l-lfxruz

Comments are closed.