B. V. Maria del Carmelo

13. Vergine gloriosissima del Carmelo, che per mezzo del tuo servo San Simone Stock, ti sei degnata di proporci l’abito santo che ci distingue per tuoi devoti, fa’ che non ce ne rendiamo indegni, contaminando con il peccato il nostro cuore, ma lo portiamo in modo che l’anima nostra venga rivestata delle tue più belle virtù.
Ave Maria
N. Signora del Monte Carmelo, prega per noi!

14. Vergine gloriosissima del Carmelo, che nel darci il nobile tuo abito, non ti sei contentata di riconoscerci per tuoi servi, ma hai voluto ccon tenerezza di affetto dichiararci tuoi figli, aiutaci perchè ti serviamo ed obbediamo sempre come nostra Regina e ti amiamo come nostra cara Madre.
Ave Maria
N. Signora del Monte Carmelo, prega per noi!

15. Vergine gloriosissima del Carmelo, cche ti degnasti promettere a chi porta devotamente il tuo santo abito una protezione dai pericoli della vita e specialmente dall’eterna dannazione, facci perseverare nella tua devozione sino alla fine, affinchè possiamo da te ottenere dopo la morte una sollecita liberazione dalle pene del Purgatorio.
Ave Maria
N. Signora del Monte Carmelo, prega per noi!

Nel giorno della Festa

O Beatissima Vergine Immacolata, decoro e splendore del Carmelo, tu che guardi con occhio di particolare bontà chi veste il benedetto tuo abito, guarda benignamente anche me e ricoprimi con il tuo manto della tua materna protezione.
Fortifica la mia debolezza con il tuo potere; illumina le tenebre della mia mente con la tua sapienza; accresci in me la fede, la speranza e la carità.
Vesti l’anima mia di tali grazie e virtù che essa sia sempre cara al tuo divin Figli e a te.
Assistimi in vita, consolami in morte con la tua amabilissima presenza, e presentami all’augustissima Trinità come tuo figlio e serve devoto, per lodardi e benedirti eternamente in Paradiso. Amen
Salve Regina
N. Signora del Monte Carmelo, prega per noi!

Comments are closed.