Triduo alla B. V. del Santo Rosario

(Si ripete ogni giorno la seguente orazione) 

Degnati benevolmente, o Maria Regina del Rosario, di esaudirci. Gesù ha riposto nelle tue mani tutti i tesori delle Sue Grazie e delle Sue misericordie.
Tu siedi, coronata Regina, alla destra del tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i cori degli Angeli.
Tu distendi il tuo dominio per quanto sono distesi i cieli, e a te la terra e le creature tutte sono soggette.
Tu sei l’onnipotente per grazia, tu dunque puoi aiutarci. Se tu non volessi aiutarci, perché figli ingrati e immeritevoli della tua protezione, non sapremmo a chi rivolgerci. il tuo Cuore di Madre non permetterà di vedere noi, tuoi figli, perduti. Il Bambino, che vediamo sulle tue ginocchia e la mistica corona che miriamo nella tua mano, ci ispirano fiducia che saremo esauditi. E noi confidiamo pienamente in te, ci abbandoniamo come deboli figli tra le braccia della più tenera fra le madri, e, oggi stesso, da te aspettiamo le sospirate grazie, Amen.
Salve Regina.
B.V. del Santo Rosario, prega per noi!

Nel giorno della festa

Regina del Santo Rosario, in questi tempi di così grande empietà, manifesta la tua potenza con i segni delle tue vittorie, e dal trono, ove siedi dispensatrice di perdono e di grazie, pietosamente guarda la Chiesa, il Vicario di Cristo e ogni ordine di ecclesiastici e laici e il mondo intero.
Affretta l’ora della misericordia, anche se le nostre innumerevoli colpe vanno sempre più maturando l’ora del castigo. A noi supplichevoli, ottieni la grazia di vivere da giusti in terra per raggiungere tra i giusti in Cielo, mentre, o Madre nostra, ti salutiamo e acclamiamo: Regina del Santo Rosario, prega per noi.Amen
Salve Regna.
B. V. del Santo Rosario, prega per noi!

Qui trovate il link per il Santo Rosario