Triduo a San Giuseppe

16.  Glorioso san Giuseppe, per quell’alto privilegio che avesti d’essere sposo della Madre di Dio, e di avere sopra il Figlio di Lei e Salvator nostro autorità e provvidenza di padre, ottienici di niente più apprezzare nel mondo che la grazia di Gesù e la protezione di Maria.
Gloria
San Giuseppe, prega per noi!

17.  O patriarca amorevolissimo, per quel carattere singolare, che fu in te riconosciuto dallo stesso Vangelo di uomo giusto, ottienici di vivere da giusti con Dio, con il prossimo e con noi stessi, avendo sempre in vista la nostra santificazione.
Gloria
San Giuseppe, prega per noi!

18.  O patriarca felicissimo per quell’ineffabile gioia che provasti di morire lietamente assistito da Gesù e da Maria, impetra anche per noi una simile grazia e, confortati alla morte da Gesù nel Sacramento Eucaristico, le ultime nostre parole siano: Gesù, Giuseppe, Maria, vi raccomando l’anima mia.
Gloria
San Giuseppe, prega per noi!

Nel giorno della Solennità
O Glorioso San Giuseppe, eletto da Dio ad essere l Padre putativo di Gesù, il purissimo Sposo di Maria sempre Vergine ed il capo della Sacra Famiglia, e quindi scelto dal Vicario di Cristo ad essere il celeste patrono e protettore della Chiesa fondata da Gesù, con la più grande confidenza imploro in questo momento  tuo potente aiuto per tuta la Chiesa militante. Proteggi in modo speciale col tuo amore paterno il Sommo Pontefice e tutti i Vescovi e Sacerdoti. Sii il difensore di tutti quelli che lavorano per le anime fra le angosce e le tribolazioni di questa vita e fa’ che tutti i popoli della terra si sottomettano docilmente alla Chiesa, sacramento universale di salvezza. Degnati pure, o carissimo San Giuseppe, di accettare la consacrazione che ti faccio di me stesso. Mi dedico tutto a te, affinché possa essere sempre il mio padre, il mio protettore e la mia guida nella via della santificazione.

Comments are closed.