CATECHISTI

“La catechesi è un’educazione della fede dei fanciulli, dei giovani e degli adulti, la quale comprende in special modo un insegnamento della dottrina cristiana, generalmente dato in modo organico e sistematico al fine di iniziarli alla pienezza della vita cristiana”

(Catechismo della Chiesa Cattolica n°5)

Il gruppo dei catechisti della nostra parrocchia è composto da uomini e donne, ragazzi e ragazze che offrono il loro contributo a presentare i contenuti essenziali e fondamentali della dottrina cristiana cattolica sia sulla fede che sulla morale attraverso l’uso del Catechismo delle Chiesa Cattolica.

L’apparato catechistico parrocchiale è composto da 12 classi che vanno dal I anno di catechismo (2a elementare) fino al VI anno (2a media). Nel III anno i bambini ricevono la Santa Eucarestia (la prima domenica di maggio) mentre nel VI anno il sacramento della Santa Cresima.
Il giorno di catechesi è il sabato dalle ore 14.30 alle 15.30.

Come iniziative attuali per l’Anno della Fede, la domenica, a turno ogni classe anima il S. Rosario delle ore 10.50 prima della S. Messa solenne delle ore 11.15. Inoltre a turno al sabato, sotto proposta del parroco, ogni classe va in chiesa a fare una visita a Gesù sacramentato e in questa occasione sono disponibili anche le confessioni. Queste sono rivolte anche ai genitori dei ragazzi.

In conclusione si ringraziano tutti i catechisti che dedicano il proprio tempo a questo speciale servizio di insegnare la via, la verità e la vita sotto lo sguardo materno di Maria.

APPUNTAMENTI 2017-2018

APPUNTAMENTI 2016-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *